ONLINE
Sul sito “BIPV meets history” è stata di recente resa disponibile la mappa interattiva degli stakeholders del PV integrato in architettura storica e contesti di pregio. La mappa offre agli utenti la possibilità di entrare in contatto con gli stakeholders del fotovoltaico integrato delle aree di interesse del progetto e non solo.
Geolocalizzazione, indirizzo e contatti per ciascuna azienda, ente pubblico o privato o studio di progettazione vengono condivisi. Collegamenti a siti aziendali o istituzionali vengono inoltre forniti insieme al logo, contribuendo a rafforzare la conoscenza e l’identità visiva degli stakeholders. Un filtro grafico per le tre macro-categorie di stakeholders individuate e anche un campo di ricerca testuale agevolano gli utenti nella ricerca.
Il sistema di gestione è interattivo, cioè aperto e implementabile dal basso in linea con il bottom-up approach previsto dal programma di cooperazione interregionale Italia-Svizzera che finanzia il progetto. Chiunque sia interessato, infatti, può registrarsi compilando un modulo specifico e comparire sulla mappa per far parte della catena del valore fotovoltaico integrato che BIPV meets history mira a rafforzare.
Puoi accedere alla mappa interattiva qui
Il modulo per l’iscrizione puoi invece trovarlo qui