Lancio del questionario sul livello di accettazione generale dei sistemi fotovoltaici integrati negli edifici storici e nel paesaggio

Al momento stai visualizzando Lancio del questionario sul livello di accettazione generale dei sistemi fotovoltaici integrati negli edifici storici e nel paesaggio
  • Categoria dell'articolo:Eventi

Siamo entusiasti di presentarvi un aggiornamento su un’importante attività del progetto BIPV meets History: il questionario che abbiamo sviluppato si rivolge a stakeholders e professionisti del settore edile e vuole investigare il livello di accettazione generale dei sistemi fotovoltaici integrati negli edifici storici e nel paesaggio, dato che proprio l’accettazione di questi sistemi è un aspetto determinante per il loro sviluppo e diffusione.

Il questionario è oggi disponibile in versione online in due lingue (Italiano e Tedesco) e richiede solo 10 minuti del vostro tempo per essere compilato, contribuendo alla creazione di un futuro energetico più sostenibile. I risultati saranno pubblicati solo in forma aggregata da Eurac Research, garantendo la riservatezza delle vostre informazioni.

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questa indagine cliccando sui seguenti link:

 

Italiano: https://it.eu.surveymonkey.com/r/BIPVMeetsHistory
Tedesco: https://it.eu.surveymonkey.com/r/BIPVMeetsHistory?lang=de

 

Un questionario analogo era stato somministrato durante la prima fase del progetto; tuttavia la pandemia da Covid-19 e la recente crisi energetica hanno aumentato l’attenzione verso le fonti energetiche rinnovabili. Per questa ragione, tramite il presente questionario si intendono identificare le variazioni rispetto allo scenario precedente alla pandemia e alla crisi energetica.

La partecipazione, garantita dai contatti sviluppati con gli ordini professionali di molte province italiane, sarà fondamentale per fornire una panoramica completa di come si sono sviluppate le opinioni e delle aspettative riguardanti l’integrazione dei sistemi fotovoltaici negli edifici storici e nel paesaggio. I risultati dell’indagine ci aiuteranno a delineare il futuro dello sviluppo e della diffusione di queste soluzioni, aprendo nuove prospettive per l’architettura sostenibile.