Study Tour PV Labs

Al momento stai visualizzando Study Tour PV Labs
Foto: Lorenzo Forlin

BOLZANO (IT)

Study tour ai PV Labs, i laboratori sul fotovoltaico di Eurac Research a Bolzano.   

Il 23 settembre 2021 Eurac Research ha organizzato una visita guidata per le aziende del settore fotovoltaico ai laboratori dell’Istituto per le Energie Rinnovabili, ospitati presso il NOI Techpark a Bolzano.

Lorenzo Forlin ha introdotto i lavori, presentando le infrastrutture e le attività di ricerca che Eurac Research sta conducendo insieme alle aziende. Giorgio Belluardo ha condotto la visita al “Solare PV Lab”, il simulatore solare a luce pulsata, e al “Accelerated Life Testing Lab”, la camera climatica per test di invecchiamento accelerato. Infine David Moser ha guidato la visita al “PV Integration Lab”, l’infrastruttura per l’integrazione di sistemi fotovoltaici in edifici e reti.

Le aziende del settore fotovoltaico ospiti della giornata, provenienti da Lombardia, Veneto, Trentino e anche dalla Svizzera, hanno avuto modo di conoscere la gamma di test e misure che questo laboratorio è in grado di offrire. Collaborare con i ricercatori di Eurac Research significa contare su un know-how consolidato e applicato in numerosi progetti, locali e internazionali, in materia di qualità e affidabilità dei moduli fotovoltaici, studio della risorsa solare, integrazione del fotovoltaico in edifici e reti.

Flyer